Livorno

Livorno è uno dei porti più importanti d’Italia e sede dell’Accademia Navale. La città conserva ad oggi il magnifico assetto che i Medici, tra il Cinquecento e il Seicento, le conferirono. Ha una cinta muraria pentagonale circondata da fossi navigabili, con due imponenti fortificazioni  (Fortezza Vecchia e nuova), il Duomo e la porticata Via Grande.

Il quartiere più suggestivo è sicuramente quello della Venezia Nuova, costruito nel Seicento sul modello della città lagunare. Ha una ramificata rete di canali  e ospita, tra i suoi numerosi ponti e palazzi storici, locali  e ristoranti caratteristici.  

Consigliamo una tappa alla Chiesa di Santa Caterina, al Santuario dedicato a Santa Maria delle Grazie, situato nella frazione Borgo di Montenero oppure ai due grandi serbatoi in stile neoclassico dell’architetto Poccianti, il Cisternone e il Cisternino, oggi sede di eventi culturali.

Ricordiamo inoltre il Museo Civico Giovanni Fattori che espone nella ottocentesca Villa Mimbelli una raccolta, soprattutto di dipinti, dalla metà dell’800 agli anni ’40 del ’900, con nuclei importanti di artisti livornesi (Fattori, Corcos, Nomellini ecc.) e alcune opere di artisti toscani e non solo (Lega, Signorini, Boldini ecc.).

Contatti


Presa visione dell’Informativa, acconsento al trattamento dei miei dati

Le camere

Che tu sia in visita a Livorno per lavoro, riposo o svago, nelle nostre stanze troverai tutti i comfort che ti faranno sentire a casa.
37 camere insonorizzate a tua disposizione per un soggiorno da vivere nel cuore della città.

  • Camera con 2 letti singoli
  • 2 letti singoli
  • Scopri
  • Camera matrimoniale
  • letto matrimoniale
  • Scopri